Stefano Brancato è il titolare del ristorante Le Due Isole, uno dei locali più in voga della provincia di Grosseto e che, attraverso gli anni, sta portando il suo prestigio ad un livello sempre più internazionale.
Nasce in principio a Follonica nel 2020, per poi trasferirsi a Massa Marittima nel 2023, e solo dopo quattro anni di attività può già considerarsi come un’impresa pluripremiata: tra gli elenchi delle “50 migliori pizzerie d’Italia”, tra i 100 locali consigliati da Top Food International, presente nel registro delle Eccellenze Italiane e guidato dal gastronomo Brancato, qualificato di chef stellato per la pizza; la qualità non solo è stata accertata, ma viene anche confermata per la dedizione e la passione impiegate in questo progetto.
Per due anni consecutivi partecipano al programma Il boss delle pizze, per le edizioni del 2018 e del 2019; nello stesso anno entrano di diritto nel libro dei Guinness World Record per aver radunato 1.467 persone all’interno delle tribune dell’Ippodromo Capannelle di Roma e aver fatto mangiare loro il maggior numero di tranci di pizza, battendo il record mondiale.
Nel 2024, il ristorante Le Due Isole si presenterà nuovamente sugli schermi televisivi nel progetto Ricette Stellate (Sky TV) dove esporrà piatti e pizze gourmet.
Le Due Isole si differenzia per l’offerta di un menù di origine mediterranea con opzioni di pizza classica ma anche gourmet.
Stefano Brancato, chef e titolare del ristorante, guida con dedizione e cura il progetto insieme a sua moglie Marina Corrias, caposala e coordinatrice di sala, nato principalmente dall’unione di interesse per l’enogastronomia e dalla necessità di dedicarsi ad una professione.
In cucina, l’attenzione verso la scelta del cibo è sempre presente, un controllo della qualità costante che si traduce nella creazione di piatti unici capaci di riflettere il suo genio culinario: Stefano è consapevole che il cliente desidera un’esperienza gastronomica indimenticabile, motivo per cui la sua offerta ristorativa è carica di impegno.
Il suo obiettivo è creare piatti che siano uno spettacolo per gli occhi prima ancora di diventare un piacere per il palato.
“La cucina non è un campo in cui si può improvvisare, è necessaria esperienza sul campo ed uno studio approfondito per una gestione impeccabile in funzione di raggiungere l’eccellenza” – commenta in conclusione il titolare.
Nel caso in cui foste alla ricerca di un locale che unisca il talento alla professionalità, Le Due Isole è ciò che fa al caso vostro, vi invitiamo quindi a curiosare nel mondo gourmet offerto da Stefano, dove ogni morso è un’esplosione di sapori autentici.