Le Musolesi, a Bologna la gioielleria storica al San Luca

Picture of by Gianfranco Marotta
by Gianfranco Marotta
Tempo di lettura: 2 minuti

Sabrina Musolesi, orgogliosa proprietaria di una boutique di gioielli situata nel cuore di Bologna – in Via Saragozza 101, tra i suggestivi portici che conducono al santuario dedicato alla Madonna di San Luca – incontra la redazione di Be News per raccontarci della sua attività considerata ormai storica.

La gioielleria è un’entità che esiste da ben quattro decenni: inizialmente gestita insieme alle sue tre sorelle, adesso Sabrina guida con maestria l’ambizioso piano artistico, sotto il nome di Le Musolesi, in riferimento alla gestione familiare del progetto.

Ad oggi però Sabrina non è sola, è infatti accompagnata in questo viaggio dal marito Paolo Faggioli entrato nel team da ormai 10 anni, anche egli titolare di una gioielleria in passato, affianca la gestione occupandosi del lato burocratico e aiutando sua moglie nella ricerca e nella scelta delle pietre da utilizzare, in quanto possessore del certificato di HRD Antwerp Certified Diamond Grader. 

Le origini della gioielleria risalgono al momento in cui la madre e una delle sorelle unirono le forze per dare forma all’impresa, mentre Sabrina era ancora intenta a completare i suoi studi, ma una volta terminata la sua educazione, non poté fare a meno di lasciarsi coinvolgere da questa professione affascinante e stimolante.

Se la vera essenza del possedere una gioielleria risiede nella creazione stessa, ogni pezzo proposto da Le Musolesi è paragonabile ad un figlio che cresce e matura sotto i loro occhi: le creazioni sono infatti realizzate con una passione unica, tanto che quando indossate, riescono a trasmettere l’amore che la titolare infonde in ciascun gioiello.

Ti invitiamo a scoprire il mondo magico delle Musolesi, dove l’arte e la bellezza danzano in perfetta sintonia sotto forma di gioielli straordinari.

Fedele ad uno stile tradizionale e classico, ogni creazione è un’elegante espressione di forme ispirate dalla natura, fin dal momento in cui vede una pietra preziosa da poter incastonare, la titolare immagina già il gioiello completo, scolpito con maestria e senza alcun punto di riferimento se non la propria fantasia.

Ma Le Musolesi non è solo una gioielleria di talento; è un luogo che accoglie i clienti con grande calore e attenzione, indipendentemente dalla grandezza dell’acquisto desiderato.

Qui, ogni cliente viene coccolato e ascoltato attentamente, e cogliendo le necessità, vengono forniti consigli e suggerimenti su come valorizzare al massimo l’acquirente, dal momento della proposta alla scelta finale del gioiello.

Accompagnando il cliente con attenzione e dedizione, hanno costruito una reputazione solida all’interno del mercato cittadino, e come piace ricordare alla signora Musolesi: “Quando decidi di acquistare un gioiello da noi, sai che stai investendo i tuoi soldi in qualcosa di veramente speciale, poiché pensato appositamente per soddisfare i tuoi gusti e le tue esigenze.”

Condividi questa notizia:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Ultime notizie
Categorie

Resta aggiornato

Iscriviti alla nostra newsletter e resta sempre aggiornato.